Il 25° anniversario della nostra sezione2018-07-19T16:00:44+00:00

Il 25° anniversario della nostra sezione

Per i venticinque anni della nostra sezione (1993-2018), nel corso del 2018 sono stati organizzati diversi eventi speciali per celebrare l’importante traguardo. Domenica 3 giugno è stata fatta una festa presso la nostra Malga Fassole Alte, con un pranzo conviviale allietato dalle voci del Coro La Chiusa di Volargne.

Venerdì 29 giugno, a Villa Spinosa a Jago di Negrar, il noto scrittore, giornalista e alpinista Enrico Camanni, intervistato dal socio Luca Frildini, ci ha presentato il suo libro Alpi ribelli. Storie di montagna, resistenza e utopia, raccontando come nei secoli le Alpi siano state rifugio e megafono delle anime libere, contrarie e resistenti.

Venerdì 6 luglio, sempre a Villa Spinosa, Diego Alverà, che lavora quotidianamente con le parole, i suoni e le immagini elaborando progetti culturali e raccontando storie, ci ha narrato in un monologo la vicenda di Walter Bonatti, arrivando a farci immedesimare nelle sensazioni, emozioni e difficoltà che il grande alpinista ha provato durante le sue scalate.