Tesseramento 2017-08-03T16:19:42+00:00

Tesseramento

Perché iscriversi al CAI

• Per essere assicurato con le seguenti coperture:

Soccorso alpino: prevede per i soci il rimborso, nei limiti delle somme assicurate previste, di tutte le spese sostenute nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentata che compiuta; è valida sia per le attività organizzate che personali.

Responsabilità civile: esonera i soci, nei limiti delle somme assicurate previste, dal pagamento a titolo di risarcimento per danni involontariamente causati a terzi e per danneggiamento a cose e animali; è valida esclusivamente in attività sociali organizzate e deliberate preventivamente dagli organi competenti.

Infortuni: assicura i soci nell’attività sociale per infortuni (morte, invalidità permanente e rimborso delle spese di cura); è valida esclusivamente in attività sociali organizzate e deliberate preventivamente dagli organi competenti.

• Per essere informato: ricevi tutti i mesi la rivista Montagne 360° e quadrimestralmente il Notiziario sezionale; hai a disposizione la ricca biblioteca sezionale.

• Per essere preparato: puoi frequentare i corsi di formazione organizzati, avvalendoti di istruttori qualificati e preparati.

• Per essere avvantaggiato: puoi alloggiare nei rifugi CAI a condizioni vantaggiose, ottenere sconti nei negozi convenzionati e avere sconti su pubblicazioni e manuali del CAI.

Come iscriversi al CAI

Per iscriversi per la prima volta occorre portare due fototessera e il codice fiscale, compilare la domanda di iscrizione e il modulo per il trattamento dei dati personali (che potete trovare in sede o scaricare dal box a destra) e versare la quota associativa prevista maggiorata di 5 euro (il costo della tessera, solo per il primo anno).

Per i rinnovi basta versare la quota associativa prevista e si ritira il bollino annuale. Il rinnovo avviene dal 1° gennaio al 31 marzo di ogni anno. Oltre questa data si perde la copertura assicurativa fino al rinnovo, il cui termine ultimo è il 31 ottobre; inoltre, è previsto un supplemento di 5 euro.

Per i trasferimenti da altre sezioni occorre una fototessera e compilare un modulo che viene fornito in sede al momento del rinnovo.

Quote sociali 2017

Socio ordinario: € 43,00

Socio ordinario junior (18-25 anni): € 22,00

Socio familiare (maggiorenne convivente con socio ordinario): € 22,00

Socio giovane (nato nel 2000 e seguenti): € 16,00

Per le famiglie è previsto uno sconto sulla quota sociale a partire dal secondo figlio giovane.

Domanda di iscrizione 2017

Socio ordinario