Tesseramento

Tesseramento 2021

Attualmente, ricordando che il bollino 2020 scade il 31 maggio (data prorogata) e che fino a tale data si è in regola, è possibile effettuare il rinnovo della tessera non solo in sede, ma anche tramite bonifico bancario:

IBAN: IT11F0831559810000000016854
Causale: nome, cognome, data di nascita

Si consiglia vivamente di mandare un’e-mail a s.pietroincariano@cai.it con il nome di chi ha effettuato il bonifico. Il bollino può essere ritirato in sede in un secondo momento. Si ricorda che da quest’anno il supplemento per il raddoppio dei massimali dell’assicurazione infortuni in attività sociale passa da 4 a 5 euro.

Coloro che vogliano iscriversi a corsi CAI, per i quali è richiesto di essere in regola con il tesseramento 2021, possono, dopo aver effettuato il bonifico, richiedere il certificato del rinnovo che verrà spedito via e-mail.

Perché iscriversi al CAI

• Per essere assicurato con le seguenti coperture:

Soccorso alpino: prevede per i soci il rimborso, nei limiti delle somme assicurate previste, di tutte le spese sostenute nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentata che compiuta; è valida sia per le attività organizzate che personali.

Responsabilità civile: esonera i soci, nei limiti delle somme assicurate previste, dal pagamento a titolo di risarcimento per danni involontariamente causati a terzi e per danneggiamento a cose e animali; è valida esclusivamente in attività sociali organizzate e deliberate preventivamente dagli organi competenti.

Infortuni: assicura i soci nell’attività sociale per infortuni (morte, invalidità permanente e rimborso delle spese di cura); è valida esclusivamente in attività sociali organizzate e deliberate preventivamente dagli organi competenti.

• Per essere informato: ricevi la rivista mensile Montagne 360° e il Notiziario sezionale; hai a disposizione la ricca biblioteca sezionale.

• Per essere preparato: puoi frequentare i corsi di formazione organizzati, avvalendoti di istruttori qualificati e preparati.

• Per essere avvantaggiato: puoi alloggiare nei rifugi CAI a condizioni vantaggiose, ottenere sconti nei negozi convenzionati e avere sconti su pubblicazioni e manuali del CAI.

Come iscriversi al CAI

Per iscriversi per la prima volta occorre portare due fototessera e il codice fiscale, compilare la domanda di iscrizione (che potete scaricare dal box in questa pagina) e il modulo per il trattamento dei dati personali (che potete trovare in sede) e versare la quota associativa prevista maggiorata di 5 euro (il costo della tessera, solo per il primo anno).

Per i rinnovi basta versare la quota associativa prevista e si ritira il bollino annuale. Il rinnovo avviene dall’1 dicembre al 31 marzo. Oltre questa data si perde la copertura assicurativa fino al rinnovo, il cui termine ultimo è il 31 ottobre; inoltre, è previsto un supplemento di 5 euro.

Per i trasferimenti da altre sezioni occorre una fototessera e compilare un modulo che viene fornito in sede al momento del rinnovo.

Quote sociali 2021

Socio ordinario: € 43

Socio ordinario junior (18-25 anni): € 22

Socio familiare (maggiorenne convivente con socio ordinario): € 22

Socio giovane (nato nel 2003 e seguenti): € 16

Per le famiglie è previsto uno sconto sulla quota sociale a partire dal secondo figlio giovane.

Supplemento per il raddoppio dei massimali dell’assicurazione infortuni in attività sociale: € 5